È ora di imparare come orientare le vele anche se non possiamo cambiare il vento“, è ora di “smetterla di lamentarsi e danneggiare di conseguenza il nostro cervello e quello di chi ci sta intorno” una ghianda può essere usata come “cibo per i porci” oppure diventare una magnifica e solida quercia che poi genera altri frutti, protegga il terreno e ripara dal freddo e dal vento gli esseri che ospita.

Le sfide cui siamo sottoposti, tutti ogni giorno e in particolar modo, da 2 anni a questa parte, hanno trovato molti di noi impreparati o quanto meno, affaticati e sovraccarichi nella gestione della normalità aggiunta all’emergenza. A nessun essere umano nelle circa 20.000 ore di insegnamenti che riceve (dall’Asilo all’Università per chi ci arriva) è stato mai insegnato cosa fossero le emozioni, come gestirle, cos’è l’auto-consapevolezza, come leggere il linguaggio del corpo, come fare domande efficaci, come cambiare di stato quando si è sotto stress, o come governare la tua o la altrui rabbia, come allenare la gratitudine, come allenare la Leadership o gestire un Team, come esercitare l’Ottimisto e risolvere problemi.

L’essenza dell’albero è già dentro di noi ma se pianti una ghianda nel terreno sbagliato questa si secca, invece la ghianda come l’essere umano come il professionista della Sanità, per crescere ha bisogno di nutrimento di incoraggiamento di luce.

Questo viaggio, nasce dai vostri bisogni, dalle vostre paure, dai vostri sogni, condivisi con noi, durante questo difficile periodo e per aiutarvi abbiamo investito più di un anno nel progettare, testare e realizzare insieme a voi un percorso di crescita personale, di acquisizione competenze avanzate nel campo delle Life Skills Emotive, delle Life Skills Relazionali e delle Life Skills Cognitive esattamente come paventato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il coaching e le Skills che acquisirete in questo viaggio (in base ai vari percorsi) vi permetterà di cambiare voi stessi per vedere cambiare “magicamente” il mondo intorno a voi, vi permetterà di vincere la “sfida più difficile per ogni essere umano” quella che avviene ogni giorno nella nostra mente, vi permetterà di crescere giorno dopo giorno, sviluppare una community “positiva” intorno a voi (anche se positivo “oggi” suona male).

Scoprire i tuoi valori, cosa da senso e scopo alla tua vita, cosa ti permetter di ottenere il meglio delle tue performance, come comunicano gli altri quando lo fanno in maniera diversa da te, saper leggere le emozioni e avere quella marcia in più, saper fare quella domanda al momento giusto per cambiare il risultato di un evento.

Coach in Sanità ti permetterà di trarre il meglio da te e da ogni cosa accade e di aiutare gli altri a fare lo stesso.

Tal Ben- Shahar, “non necessariamente ciò che accade è il meglio per noi, ma alcune persone sono in grado di trarre il meglio da ciò che accade